Posizione

L'Hotel Locanda Carmel ha la fortuna di essere situato in una delle zone piú interessanti di Roma: il quartiere Trastevere, il cuore medievale della cittá, caratterizzato da una miriade di stradine e vicoli pieni di colori, negozi, botteghe artigiane, vinerie, pub e locali alla moda. Da Trastevere, attraversato Ponte Garibaldi, dopo poche centinaia di metri, si arriva a Piazza Argentina e a Piazza Venezia, praticamente l'inizio del centro storico di Roma, con i suoi monumenti conosciuti in tutto il mondo.

Sono facilmente raggiungibili a piedi anche l'Isola Tiberina, il Gianicolo, il Foro Romano, il Colosseo, il Pantheon, Piazza Navona e Campo de' Fiori e si può arrivare in Piazza San Pietro con una bella passeggiata di 15 minuti circa. Tutti i trasporti pubblici sono vicini all'Hotel (autobus, tram, stazione ferroviaria di Trastevere, taxi).

Come raggiungerci

Dalla Stazione Termini, prendete l'autobus 75 e scendete davanti all'Ospedale Nuovo Regina Margherita, Via Goffredo Mameli si trova sulla sinistra di questo complesso ospedaliero (come si può vedere sulla mappa) e l'Hotel Carmel a soli 450 metri circa.

Gli ospiti che arrivano dall'Aeroporto di Ciampino possono prendere il pullman fino a Termini e poi seguire le indicazioni del paragrafo precedente.

Dall'Aeroporto di Fiumicino si può prendete il treno fino alla stazione di Roma Trastevere Da qui si prosegue con un taxi o il tram della linea 8 per quattro fermate (direzione ARGENTINA) e si scende alla fermata TRASTEVERE/MIN.P.ISTRUZIONE in prossimità dell'ospedale Nuovo Regina Margherita poi si prosegue a piedi come descritto sopra.

Avvertiamo gli ospiti che decidono di arrivare con la macchina, che l'Hotel Carmel Roma Trastevere non dispone di parcheggio privato.